pagina iniziale

le rubriche

storia postale

filatelia

siti filatelici indice per autori

 

Associazione italiana collezionisti

di affrancature meccaniche

servizio stampa e comunicazione: Fabio Bonacina, e-mail fabio.bonacina@infinito.it


Appuntamento a San Daniele del Friuli
 


Si svolgerà dal 27 al 28 settembre la manifestazione nazionale Aicam, organizzata con il supporto del Circolo filatelico locale dedicato a Lucio Manzini. Intanto, si lavora al 2009...

Milano (10 luglio 2008) – Sarà San Daniele del Friuli (Udine) ad ospitare la manifestazione nazionale Aicam per il 2008; l’appuntamento, organizzato con il supporto del Circolo filatelico “Lucio Manzini”, è in calendario per il 27 ed il 28 settembre.
“È il nostro incontro più importante dell’anno”, ammette il presidente dell’Aicam, Paolo Padova. “Si aggiunge a quelli già organizzati a Sasso Marconi tra l’8 ed il 9 marzo e a Rho tra il 31 maggio e l’1 giugno, senza dimenticare l’ormai imminente appuntamento di Varallo Sesia «Dal Rosa alle Lavaredo», dove parteciperemo con una nostra rappresentanza alla manifestazione del 12-20 luglio”.
Il programma di San Daniele resta quello rodato: due giorni di mostra non competitiva, il numero unico, lo specimen, la gita sociale e, la domenica, il congresso (alle 10 nell’ex municipio di via Garibaldi), il pranzo e la seduta di scambi (nel pomeriggio). In più, si svolgeranno le elezioni triennali 2008-2010 ed i soci riceveranno l’annuario 2009.

La tappa di San Daniele probabilmente non chiuderà le iniziative del 2008. In ogni caso, l’Aicam sta lavorando all’anno successivo: la manifestazione nazionale potrebbe essere organizzata a Bovolone (Verona), che il 12 maggio 2007 ha già accolto il sodalizio. Un ulteriore incontro dovrebbe svolgersi a Melegnano (Milano).
Già definito è invece il raduno di Sasso Marconi, atteso dal 21 al 22 marzo. Sarà la terza edizione della “Expomec 12”, riservata a collezioni meccanofile organizzate su dodici fogli. Il Circolo filatelico “Guglielmo Marconi”, in accordo con il Comune, inaugurerà l’albo dei veterani, cui saranno inseriti i visitatori che potranno documentare la loro decima visita nel centro del Bolognese. Per i soci dell’Aicam non sarà difficile venire inclusi, visto che quello che si sta organizzando è la dodicesima manifestazione.


In sintesi
- manifestazione filatelica nazionale dell’Associazione italiana collezionisti di affrancature meccaniche
- 27-28 settembre, orari 10-12.30, 14.30-18.30 (domenica chiusura alle 17); ingresso libero
- San Daniele del Friuli (Udine), presso l’ex chiesa della Fratta, via Cavour
- per informazioni: Manlio De Min, e-mail m.demin@tiscali.it, telefono 339.76.17.713

 

 


segreteria Aicam presso Manlio De Min, via Grandi 10-F, 20060 Cassina de’ Pecchi (Milano)
e-mail: info@aicam.org; internet: www.aicam.org; telefono: 339.76.17.713
 


pagina iniziale

le rubriche

storia postale

filatelia

siti filatelici indice per autori