pagina iniziale

le rubriche

storia postale

filatelia

siti filatelici indice per autori

 

Associazione italiana collezionisti

di affrancature meccaniche

servizio stampa e comunicazione: Fabio Bonacina, e-mail fabio.bonacina@infinito.it


A Bovolone il premio Aicam 2006

 

Il riconoscimento per il miglior uso della propria affrancatura meccanica è stato attribuito al Comune della cittadina veneta. La consegna prevista per sabato 25 novembre alle ore 11, nei saloni di “Veronafil”

Milano (22 novembre 2006) – È andato al Comune di Bovolone, centro di 15mila abitanti in provincia di Verona, il premio Aicam 2006 per l’uso più attento dell’affrancatura meccanica.

A deciderlo è stata l’associazione che, dopo venticinque anni di attività, oggi raccoglie il maggior numero di specialisti in tutto il mondo. “L’iniziativa –spiega il presidente del sodalizio, Paolo Padova- è un doveroso riconoscimento attribuito alla realtà, pubblica o privata, che si distingue per la cura e la continuità con cui impiega la propria macchina affrancatrice”.

Tra gli aspetti locali promossi negli ultimi due anni utilizzando la “rossa” dell’Ente vi sono la Fiera agricola dedicata a san Biagio, la pieve di san Giovanni Battista, le figure della beata Maria Pia Mastena e del professor Mario Donadoni. Senza dimenticare gli auguri natalizi.

La cerimonia di premiazione si svolgerà sabato 25 novembre alle ore 11 in una delle salette del convegno “Veronafil”, programmato alla Fiera di Verona. A rappresentare il Comune di Bovolone ci saranno l'assessore alla cultura Rino Maestrello, l’ideatore delle affrancature finora realizzate Stefano Bersan, il bozzettista Demis Trevenzoli e il rappresentante locale dell’Aicam Marco Cerveglieri.

Questa, però, non è che la prima tappa. L’Aicam sarà poi ospite a Bovolone sabato 12 maggio: per quel giorno verrà organizzato un incontro fra tutti i soci, che prevede -come da tradizione- mostra, incontro formale, pranzo e seduta pomeridiana di scambi. “Rappresenta -prosegue il presidente- un ulteriore appuntamento che si aggiunge a quelli già definiti per il 2007, ad annunciare un anno particolarmente impegnativo”.

I precedenti premiati

Il premio Aicam è stato istituito nel 1996; questi i precedenti assegnatari: Provincia di Asti (1996), Brus Cafè di Acqui Terme (1997), Comune di San Giovanni in Persiceto (1998), Circolo filatelico “Guglielmo Marconi” di Sasso Marconi (1999), Comune di Cesano Boscone (2000), Fondazione Arena di Verona (2001), Incisoria Pastormerlo di Milano (2002), Comune di Maranello (2003), Comune di Saronno (2004).

 


segreteria Aicam presso Manlio De Min, via Grandi 10-F, 20060 Cassina de’ Pecchi (Milano)
e-mail: info@aicam.org; internet: www.aicam.org; telefono: 339.76.17.713
 


pagina iniziale

le rubriche

storia postale

filatelia

siti filatelici indice per autori