|
|
|||||||||||||||
Le migliori lettere a Giulietta Capuleti | ||||||||||||||||
25 gennaio 2023 - Si avvicina San Valentino e il Museo dei Tasso e della storia postale, il Club di Giulietta e il “Tavolo dei «postali»” propongono la rubrica online “Amore e lettere”. Le lettere sono state selezionate dal Club di Giulietta; nel tempo hanno vinto il premio “Cara Giulietta” che ogni anno valorizza le più significative tra quelle destinate a Giulietta Capuleti. Le selezionate per l’iniziativa sono state scritte da donne e uomini provenienti da diverse parti del mondo, che hanno aperto il loro cuore a “Giulietta”, raccontandole il loro amore senza paura, a volte con gioia altre volte con preoccupazione e timore, interrogandosi su cosa possa significare amare o perdere l’amore. Prendono vita grazie alla voce di una lettrice e un lettore d’eccezione: Simonetta Freschi e Angelo d’Andrea (Instagram: @booktraining.it) che si ringraziano per la gentile e preziosa partecipazione. L’incontro tra il Museo dei Tasso e della storia postale, il Club di Giulietta e i lettori è stato reso possibile grazie al “Tavolo dei «postali»”.
LA RUBRICA È ORGANIZZATA DA: - Museo dei Tasso e della storia postale, che conserva e racconta la storia della trasmissione delle informazioni a partire dall'attività della famiglia Tasso Camerata Cornello (Bergamo), info@museodeitasso.com - Club di Giulietta, un’associazione culturale nata a Verona nel 1972 che, tra le numerose attività dedicate al tema dell’amore e della scrittura, gestisce anche la “posta di Giulietta”: le “segretarie di Giulietta” raccolgono e rispondono alle copiose lettere indirizzate alla protagonista della tragedia shakespeariana - “Tavolo dei «postali»”, costituito da Museo storico della comunicazione, Istituto di studi storici postali “Aldo Cecchi” odv, Unione stampa filatelica italiana e quotidiano “Vaccari news”. È impegnato nel valorizzare realtà e singoli che fanno del sistema postale uno strumento d’arte, conservazione, cultura e intrattenimento INFORMAZIONI Tipologia: video-letture | ||||||||||||||||
|
||||||||||||||||