vai ai comunicati stampa

 





ISTITUTO STUDI STORICI POSTALI
"Aldo Cecchi" onlus
PRATO

Comunicato stampa dell'ISSP
a cura del Servizio stampa e comunicazione: Fabio Bonacina, mail ufficio.stampa@issp.po.it
pubblicato su il postalista:

Anche l’Issp ad “Italiafil”

Prato (13 ottobre 2016) - L’Istituto di studi storici postali “Aldo Cecchi” onlus sarà a Bologna, dal 21 al 22 ottobre. Partecipe al salone del francobollo voluto da Poste italiane, “Italiafil”.
Punto di riferimento risulta il Bologna congressi di piazza Costituzione 3. Ad ingresso libero, sarà aperto in entrambi i giorni, dalle ore 9.30 alle 18.30. Una navetta gratuita collegherà la sede alla stazione ferroviaria.

L’Issp ringrazierà la società Bolaffi per la maxi donazione compiuta a fine luglio, quando due furgoni hanno portato, destinati alla biblioteca, 2.900 chili di cataloghi e riviste. L’incontro si svolgerà nel pomeriggio di venerdì.

Al solito, l’Issp potrà essere raggiunto allo stand della Federazione fra le società filateliche italiane (è l’8A, al piano terra), dove il consocio Gianfranco Mazzucco potrà ritirare le quote di adesione annue. Anche per il 2017, questa resterà di 40,00 euro.

Una piccola parte del suo patrimonio librario sarà protagonista, grazie all’Unione stampa filatelica italiana, della mostra “Usfi - Da cinquant’anni sulla notizia”, curata da Giancarlo Morolli e Danilo Vignati.



Servizio stampa e comunicazione: Fabio Bonacina, mail ufficio.stampa@issp.po.it

ISTITUTO DI STUDI STORICI POSTALI onlus
Via Ser Lapo Mazzei 37 - C.P. 514
59100 PRATO
Tel. 0574604571 - Fax 0574607609
e-mail: issp@po-net.prato.it