USFI - Notizie
Milano, 12 maggio 2016, n°9
STATI GENERALI DELLA FILATELIA
Non pochi -tra il centinaio di presenti- i soci Usfi che oggi hanno partecipato agli Stati generali, voluti a Roma dal sottosegretario alle Comunicazioni Antonello Giacomelli.
I partecipanti, appartenenti al mondo del collezionismo, del commercio e della stampa come delle istituzioni, dal Poligrafico a Poste, si sono confrontati a ruota libera sul francobollo e sul suo possibile futuro.
Il rappresentante governativo ha preso buona nota ed ha promesso di far avere prossimamente delle valutazioni. Con un obiettivo: ritrovarsi per “Italiafil”, prevista dal 21 al 22 ottobre, al fine di approfondire gli argomenti principali.
CINQUANTESIMO
I partecipanti alla festa di Firenze o agli Stati generali l’hanno già ritirato. Gli altri soci lo riceveranno nei prossimi giorni direttamente a casa. È il folder realizzato da Poste italiane filatelia -che va ringraziata- per commemorare il mezzo secolo dell’Unione stampa filatelica italiana.
QUOTA USFI 2016
Si ricorda -a chi non avesse ancora pagato- che la quota associativa dell’Usfi per l’anno 2016 è immutata e pari a 50,00 euro. Deve essere saldata utilizzando il conto corrente postale 94.84.40.57, intestato a Usfi - Unione stampa filatelica italiana. Nel caso si scegliesse il bonifico bancario, codice Iban: IT57 J076 0110 8000 0009 4844 057, codice Bic/Swift: BPPIITRRXXX.