pagina iniziale le rubriche storia postale marcofilia siti filatelici indice per autori
Come procurarsi i nuovi annulli speciali

risponde Gian Franco Mazzucco

Ciao Roberto,

sto cercando informazioni per una amica collezionista che ha realizzato esposizioni filateliche con a tema il Covid-19, su questi due annulli.

Ha letto da qualche parte che sarebbero disponibili per un mese. Se la cosa è realizzabile, vorrebbe ricevere una lettera con uno di questi annulli o, in alternativa, vorrebbe acquistare una busta o cartolina con questo annullo.

Nel caso tu conoscessi qualcuno che ne sa qualcosa...
Ti ringrazio

Mattia dal Canada

risponde Gian Franco Mazzucco

Caro Mattia,

gli annulli speciali si possono richiedere alla struttura competente entro 60 giorni, quelli “primo giorno di emissione” entro 20 giorno.

Per il 2020, e solo per quest’anno, i tempi sono stati prolungati. Come fare per richiederli? Potrei mandati i moduli di richiesta per questi annulli, però preferisco insegnarti come fare.

Vai sul sito marcofilianuova.altervista.org/bollettini.htm, entra e troverai l’elenco di tutti i bollettini marcofili.
In alto a sinistra scarica il “modulo richiesta annulli” ( è in pdf) e compilalo con tutti i dati richiesti che troverai sul relativo bollettino. I numero della “commissione” è un numero tuo, di solito si mette 1.

Mandalo alla Struttura Competente” che troverai sempre sui comunicati allegando le buste o le cartoline che intendi farti bollare. Sia le buste che le cartoline devono essere già affrancate e con indirizzo già scritto: se vuoi riceverle tu, metti il tuo indirizzo oppure metti l’indirizzo dell’altra persona.

Prova e se ti trovi in difficolta, scrivimi

Gian Franco Mazzucco
website http://marcofilianuova.altervista.org

pagina iniziale le rubriche storia postale marcofilia siti filatelici indice per autori