(Asiago 6 luglio 2015). Ad Asiago, nella Sala della Reggenza dei Sette Comuni si è tenuta, domenica 5 luglio, la 45ª edizione del Premio internazionale Asiago d’arte filatelica; il sindaco di Asiago Roberto Rigoni Stern, il Presidente del Premio (e presidente dell’Accademia Olimpica di Vicenza) Marino Breganze ed il presidente del Circolo Filatelico dei Sette Comuni e segretario del Premio Maurizio Stella hanno accolto il pubblico e le rappresentanze consolari degli Stati vincitori.
Quest’anno per la prima volta, oltre ai consueti premi per la cultura (assegnato all’Argentina), per il turismo (Portogallo), per l’ecologia (Nazioni Unite) e naturalmente per il miglior francobollo del mondo (Liechtenstein) è stato assegnato anche il premio alla creatività voluto dall’Accademia Italiana di Filatelia e Storia Postale alla Germania per il francobollo emesso il 3 luglio 2014 per celebrare il terzo centenario della nascita del compositore Christoph Willibald Glück e che premia quindi il Prof. Matthias Beyrow che lo ha realizzato.
Matthias Beyrow è nato a Fulda, un’antica città tedesca dell’Assia, nel 1970.
È professore specializzato in disegno aziendale e studi per strategia delle comunicazioni.
Ha il suo studio a Potsdam, vicino a Berlino.
Si occupa dello svolgimento di studi grafici e di strategia globale della comunicazione.
Ha dato alle stampe diverse pubblicazioni ed avuto anche premi e riconoscimenti come il Lucky Strike Junior Designer Award nel 1997, l’European Design Annual nel 1998 e il Kulturkirche Luckau alla mostra di disegno del 2010.
a cura di Lorenzo Carra (v.presidente AIFSP)
(NdR: Vedi anche il Comunicato di Bruno Crevato Selvaggi)
Franco Filanci consegna il premio al Dr. Peter von Wesendonk
Console generale aggiunto di Germania a Milano
|