ISTITUTO STUDI STORICI POSTALI
"Aldo Cecchi" onlus
PRATO

Comunicato Stampa

IL TAVOLO DEI "POSTALI"

Quando la posta diventa arte

Nuova serata, lunedì 28 febbraio alle ore 21, con il “Tavolo dei «postali»” voluto da Istituto di studi storici postali “Aldo Cecchi”, Museo storico della comunicazione (ministero dello Sviluppo economico), Unione stampa filatelica italiana e “Vaccari news”.

Questa volta, grazie al supporto della curatrice dello Spazio arte contemporanea sperimentale di Quiliano (Savona), Cristina Sosio, si parlerà di “Quiliano e l’arte postale: il progetto Sacs”.
Il progetto nasce nel 2005 per volontà dell'assessorato alla Cultura locale. Intende valorizzare le potenzialità culturali del territorio e creare quindi occasioni espositive, divulgative e didattiche inerenti alla ricerca più avanzata nel campo delle arti visive. Nel tempo è stato dato ampio risalto all’arte postale con la creazione, a cadenza biennale, di progetti nazionali e internazionali che hanno collocato Quiliano tra i principali punti d'incontro per gli artisti e gli appassionati.

Come sempre, l’incontro verrà svolto attraverso la piattaforma Zoom; la partecipazione è gratuita e occorre chiedere i dati di accesso a museo.comunicazioni@mise.gov.it.
In seguito la registrazione verrà ospitata sulla pagina Youtube che fa capo al Polo culturale dello stesso dicastero.

Qui i link per vedere o rivedere gli incontri precedenti:
del 2022: https://bit.ly/3505gii
del 2021: https://bit.ly/3oRVrdr

(NdR: all'indirizzo EVENTI&APPUNTAMENTI il programma completo aggiornato

 

Istituto di studi storici postali “Aldo Cecchi” onlus
ufficio stampa

dona il 5x1000
all’Istituto di studi storici postali
C.F. 01877640480