ritorna agli editoriali

pagina iniziale le rubriche storia postale filatelia siti filatelici indice per autori

22 APRILE 2019: COMPLEANNO de “il postalista”

 
Una delle prime home della rivista

Il 22 aprile 2001 entravo nell’Universo web con "il postalista", dichiarando:

Il Postalista non ha finalità commerciali: è stato allestito per contribuire a diffondere la Storia Postale italiana e la Filatelia. Le pagine della rivista sono a disposizione di tutti coloro che vogliono far conoscere ad altri i propri studi e le proprie ricerche di Storia Postale, o semplicemente esprimere idee, riflessioni e proposte riferite all’argomento. Lo spazio accordato non ha alcun costo così come è gratuita qualsiasi collaborazione.

Trascorsi 18 anni riaffermo con forza e convinzione la mia dichiarazione: nessun mutamento di intenti, sempre accompagnato dal continuo impegno per rendere la nostra rivista ancora più coinvolgente migliorandone anche la composizione grafica.

Nel tempo presente si alternano annualmente 100 scrittori per circa 600 articoli, 1250 sono i link proposti nelle nostre pagine, ad oggi abbiamo registrato 2,2 mln di accessi e 5,6 mln di pagine visitate.

Riflettendo sui dati rilevati, credo che possiamo continuare a coltivare la convinzione di non aver deluso coloro che desideravano accedere ad un sito libero ed indipendente e quindi: una rivista che si alimentasse nutrendosi con il solo volontariato, senza pubblicità né loghi a pagamento.

Se abbiamo contribuito a diffondere la Filatelia e la Storia Postale, se abbiamo diffuso cultura ne saremmo felici, ma non possiamo essere noi a cantarci le glorie: a noi spetta il compito di garantire il nostro impegno!

GRAZIE A TUTTI VOI, COLLABORATORI E LETTORI:

insieme FESTEGGIAMO i 18 ANNI de “il postalista”

il regalo di Gianluigi Roncetti: