Da tempo mi sento dire, soprattutto da commercianti filatelici, che con i miei articoli e segnalazioni "creo allarmismo", "faccio perdere la fiducia dei collezionisti nei periti filatelici"...
Riconosco che ho sbagliato a spiegare come riconoscere francobolli che a me sembravano, e sembrano, falsi (del resto, come mi è stato detto e scritto più volte "e chi sono io per dire che un francobollo è falso?").
Riconosco che ho sbagliato a pensare e, ahimè, a scrivere che qualche perito filatelico (con tanto di ammennicoli di Tribunali, Camere di Commercio, Associazioni Internazionali e Nazionali Peritali) potesse commettere errori nel firmare o certificare i francobolli.
Riconosco che ho sbagliato a pensare (sì, anche solo a pensare!) che illustri commercianti filatelici potessero macchiarsi dell'infamia di vendere oggetti non originali al 200% e di qualità inferiore al 300%.
Riconosco che ho sbagliato a dubitare che venditori plurimedagliati da eBay potessero mettere all'asta oggetti anche minimamente non perfetti o addirittura falsi.
Riconosco che ho sbagliato a fare quasi 10.000 (tra eBay e Delcampe) segnalazioni di falsi, ma Mago Merlino è sempre stato un po' strano... (Marco, invece di togliere dalle aste DelCampe i pezzi segnalati, creandoti tanti grattacapi con i venditori, dovevi... mandarmi subito a quel Paese, della Tavola Rotonda).
E a quei "quattro gatti" che mi hanno scritto che erano d'accordo con me, dico: "avete sbagliato anche voi, forse l'avete fatto per... simpatia; dimenticatemi, e, visto che è nei miei noti poteri, vi trasformo in struzzi" .
Recentemente un noto commerciante mi ha scritto che devo stare "TRANQUILLO", che non è bello che gli segnali che mette in vendita falsi (del resto lui scrive "visto e piaciuto"...).
TRANQUILLI TUTTI!, Mago Merlino chiude: lascia la "corte" di Monticini e se ne ritorna a quella di Re Artù...
Mago Merlino
05.12.2019
|