logo

 

il postalista

La forza delle donne indice

 

LETTERA A UNA SORELLA DI CUORE
di Giovanna

Una panchina rossa come il sangue di Maria Grazia Dosio

Femminicidio: educare l’uomo maltrattante al rispetto ed alla non violenza di Silvia De Cristofaro

L'emissione de "il Postalista" valida per "affrancare" le donne dalla violenza è dedicata a GIULIA CECCHETTIN di Roberto MONTICINI

Cartoline poetiche ad Avellino (ma anche via Zoom) di Grazyella

Affrancare il rispetto, annullare la violenza cura dell'USFI

Tutte le emissioni de "Il Postalista"

Cartoline poetiche ad Avellino (ma anche via Zoom)  

Grazyella
Museo storico della Comunicazione e Tavolo dei Postali

L’idea di una mostra è scoccata a Palermo il mese scorso, nel contesto del “Tavolo dei «postali»”, che poi ha dato il proprio patrocinio. Da una parte Graziella Di Grezia (in arte Grazyella), dall’altra la responsabile del Museo storico della comunicazione, Graziella Rivitti.

L’esposizione verrà inaugurata venerdì 24 novembre alle ore 17; è “Mail poetry exhibition”, dedicata alla “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne”. La cerimonia si svolgerà presso il salone Pianoterraduo in corso Vittorio Emanuele 312 ad Avellino con ingresso libero. Ma sarà anche digitale via Zoom (il link va chiesto a mailpoetryproject@gmail.com). Da scoprire, le cartoline poetiche inviate sull’argomento, circa ottanta, provenienti da diciassette Paesi.

“Si presentano -spiega Grazyella- come una sorta di «spin off» della mail art, conciliando il contenuto artistico visivo con quello poetico”. Infatti, i lavori sono costituiti da due parti, una con disegni, dipinti, collage, graffiti; l’altra da versi.