logo

 

il postalista

La forza delle donne indice

 

Non posso tenerti per mano e allora ti porto nel Cuore
di Giovanna

Mani per chiedere aiuto
di Maria Grazia Dosio

La figura femminile … (solo ?) in filatelia
di Sergio De Benedictis

L'emissione de "il Postalista" valida per "affrancare" le donne dalla violenza È dedicata a AHOU DARYAEI
by Genova-Grafiche ErreGi

A MUZERE MIA RITA DE SIMONE
di PEPPINO ROSAS

DONAROSAS DOGMIA
di Peppino Rosas

Tutte le emissioni de "Il Postalista"

LA FORZA DELLE DONNE  
GIOVANNA

Questo anno 25 Novembre 2024, “LA FORZA DELLE DONNE” , RIAFFERMANDO CON FORZA IL SUO “NO ALLA VIOLENZA”, decide di DARE VOCE al Dolore e alle Sofferenze delle migliaia di BAMBINI, DONNE e UOMINI che PIÙ NON L’HANNO: L’HAN PERSA SFIDANDO IL MARE, CERCANDO SALVEZZA E CURE ALLE FERITE DEI LORO CORPI E DELLE LORO ANIME RIMASTE IN BALIA DELLE VIOLENZE DEGLI AGUZZINI-CARNEFICI, INGANNEVOLI SALVATORI.

Le Grida di Dolore e Implorazioni di AIUTO, le hanno ascoltate solo le ONDE del mare, che, Messaggere di VITA, hanno potenziato e dilatato la propria forza per far arrivare a tutto il “globo terracqueo” le Grida urlate da questi MORITURI, ma, le ONDE han fallito l’Eroica e Nobile Impresa e, senza aver ottenuto nessun ascolto, sono tornate dai DISPERATI, grondanti nausea e feroce ribrezzo, riportando Loro solo l’eco delle reboanti ed ampollose parole ascoltate “nelle sacre stanze” decretate con enfatici e prolissi proclami recitati in difesa dei Sacri Patrii Confini .

“LA FORZA DELLE DONNE” onorando e abbracciando queste UMANE CREATURE accolte solo dalle profondità dei mari, dedica a LORO i meravigliosi versi scritti dal poeta Roversi nonché scrittore, paroliere, ex partigiano:

--------- ■ ---------

“Non posso tenerti per mano e allora ti tengo nel cuore”

"NON POSSO TENERTI PER MANO E ALLORA TI TENGO NEL CUORE. ED È LÌ CHE SEI E SARAI PRESENZA, ETERNA. ED È QUELLO IL POSTO PIÙ BELLO CHE HO.

MI DIRANNO CHE NON POSSO TOCCARTI. VERO, MA NEL CUORE IO TI SENTO.

MI DIRANNO CHE NON POSSO VEDERTI. VERO, MA GLI OCCHI RICOPRONO LE DISTANZE E NEL CUORE NON C'È DISTANZA.

MI DIRANNO CHE NON POSSO UDIRE LA TUA VOCE. VERO, MA IO TI ASCOLTO E IN ME FAI RUMORE! MI DIRANNO CHE NON POSSO PARLARTI. VERO. MA COSA SERVONO LE PAROLE, TU MI FAI BATTERE IL CUORE. E SE IL CUORE È L'ORGANO DELLA VITA, ANCHE SE IO NON TI TENGO PER MANO, NON TI VEDO E NON TI PARLO, FACCIO MOLTO DI PIÙ, TI TENGO NEL CUORE....


io ti tengo nella mia vita.”


F. Roversi

--------- ■ ---------

“LA FORZA DELLE DONNE” invita tutte e tutti a sostenere, scegliendo autonome e personali modalità, le Associazioni Umanitarie che ASCOLTANDO QUESTE GRIDA

RISPONDONO ONORANDO L’UMANA LEGGE DEL MARE!


Giovanna
25-11-2024